Sul set di “Solo Cose Belle”

settembre 23, 2018 Scritto da Raffaella Tabanelli - Nessun commento

Dalla moda allo spettacolo, dalle cerimonie agli eventi, il mondo del make-up dà la possibilità di lavorare in ambiti diversi e stimolanti; così è stato per la recente esperienza insieme alle ragazze dell’Accademia Raffaella MakeUp Style che hanno potuto vivere le emozioni di un set cinematografico.

Abbiamo lavorato dietro le quinte del lungometraggio “Solo Cose Belle” (prodotto da CoffeeTime Film e Sunset Produzioni ) curando, insieme a  Francesca Piani, il trucco degli attori.

“Solo cose belle” è una commedia che racconta la storia di Benedetta, ragazza sedicenne, nel momento in cui incontra una casa famiglia appena arrivata nel suo paese, nell’entroterra di Rimini.

La casa famiglia è rumorosa e stravagante. Compongono il nucleo familiare, oltre un papà e una mamma, un extracomunitario appena sbarcato, una ex-prostituta, un carcerato, due ragazzi con gravi disabilità, un bimbo in affido e un figlio naturale.

Benedetta è la figlia del sindaco ed è costretta ad adeguarsi a un ruolo sociale che non le piace e a un’ideale di perfezione, anche del corpo, che la rende infelice. Sarà proprio Benedetta, anche attraverso la sua storia d’amore con uno dei ragazzi della casa, Kevin, a introdurci in questo mondo ai margini, in cui tutti sembrano sbagliati.
Ma sarà proprio così?

L’intero paese, che si prepara con passione alle elezioni comunali, sarà coinvolto da questo incontro e, nello scompiglio generale, arriva un finale inaspettato, dove tutto sembra fallire e tornare all’inizio della storia, mentre in fondo tutto è cambiato.

Ringrazio tutta la produzione di “Solo Cose Belle” che sarà nelle sale cinematografiche il prossimo gennaio (…e che non perderò sicuramente) e dedico una menzione speciale alle mie collaboratrici dell’Accademia per l’instancabile, paziente e professionale lavoro svolto.

Se vuoi diventare anche tu make-up artist professionista grazie alle giuste competenze e conoscenze, iscriviti all’Accademia e diventa uno di noi!

Ti aspetto in Accademia a Solarolo!